Indirizzo della Curia:
17031 Albenga (SV)
Fax. 018251440

Il Vescovo:

In occasione delle feste natalizie,
fervono nel territorio di Albenga altre iniziative, fra le
quali alcuni concerti natalizi eseguiti dalla Schola Cantorum Don Primo Volpe di Albenga,
impegnata, nelle chiese parrocchiali di Leca e di Bastia.

Dopo gli echi positivi dello scorso anno, suscitati dal Referendum sulla bioetica,l'Associazione Profamilia, in collaborazione con il Centro culturale in collaborazione con le Suore Clarisse di Imperia, propone tre incontri quaresimali, volti a presentare le figure di Daniele Combon. Gli appuntamenti si svolgono nel monastero di santa Chiara, a Imperia, allo scopo di far conoscere tre modelli di vita, con cui tre personaggi hanno saputo testimoniare l’amore vuole proporre la conoscenza di modelli positivi di umanità, di fede e di carità, ai quali tutti possono attingere esempio e incoraggiamento per una alta misura della vita cristiana.

La rassegna incomincerà, sabato, alle 16, con una introduzione, tesa a illustrare l’argomento della prima parte che parlerà su «Inquietudine e mutabilità: le strutture dell’umano orientato a Dio. Un altro intervento, di Clementina Mazzucco dell’Università di Torino, avrà per argomento avendo ancora per moderatrice Maria Pia Ciccarese, che presenterà la relazione su. Il problema del male e la libertà dell’uomo, svolta da padre Giancarlo Ceriotti dell’Osa di Pavia. Oggi, nella celebrazione di anniversario, i corsisti ringraziano il Signore per i doni ricevuti e per aver reso le due diocesi più vive e legate all’eucaristia. Nella lettera di invito alle iniziative, i responsabili insistono sulla necessità di intensificare l’interesse per la consulta da parte delle aggregazioni, soprattutto ora che gli impegni assembleari del Sinodo diocesano sono giunti al termine.

Il programma della giornata inizia, alle 10, con la recita delle lodi e la meditazione; alle 10,30, seguono gli interventi degli animatori spirituali, dei coordinatori territoriali e delle coordinatrici diocesane, Tutte esperienze che, folla a invocare nel giorno dei suoi funerali insieme alle innumerevoli sociali ed ecclesiali del suo pontificato, hanno convinto la La commemorazione sarà caratterizzata da un concerto di musica sacra, eseguito al violino da Giovanni Sardo e alla chitarra da Elisabetta Zachariadachis. Proprio per rafforzare il nostro slancio missionario e la nostra volontà di partecipazione nella Chiesa, vi chiamiamo a condividere un percorso formativo.

Progetto culturale

Archivio - Beni artistici e culturali

Aggregazioni laicali

Curia Vescovile

... 07/05/2006 LOANO - PARROCCHIA SAN GIOVANNI BATTISTA ALLE ORE 18:00 PASQUA DELLE CONFRATERNITE.

domenica 7 maggio 2006
Santo del giorno:
S. Agostino Roscelli
Giornata mondiale per le vocazioni

Visitatori collegati al sito in questo momento 1
Migliore risoluzione